Pratiche in movimento
La danza e le altre arti performative possono favorire il benessere in un’ottica bio-psico-sociale?
Sperimenta personalmente pratiche di movimento di natura esplorativa, coniugate con attività di immaginazione e riflessione. Il workshop prevede una sessione di attività motoria, alla scoperta delle interconnessioni tra i sistemi corporei e della relazione tra questi ultimi e variabili quali lo spazio, il tempo, la gravità e gli altri, e una sessione esperienziale per condividere quanto esperito alla luce delle evidenze scientifiche.
Il workshop è aperto ad un massimo di 20 partecipanti dai 18 ai 65 anni in buone condizioni fisiche. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica!
A cura di…
Amalia Egle Gentile > psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, formatrice ed esperta in psicodiagnosi, ha conseguito Master in Comunicazione istituzionale, Internet of humans and things, Neuroestetica. È primo ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dove, come responsabile del Laboratorio di Health Humanities, si occupa principalmente di ricerca, formazione e comunicazione nell’ambito delle interconnessioni tra arte, scienza e salute.
Lucrezia Micheli > psicologa, ha conseguito un Master in Psicodiagnostica clinica e forense. Trainer di Gyrotonic®, già danzatrice professionista. Lavora come ricercatrice all’Istituto Superiore di Sanità ed è membro del Laboratorio di Health Humanities, nell’ambito del quale collabora ad attività di ricerca, formazione e divulgazione scientifica.